Film Di Antonio Catania #1

Antonio Catania: Di Gennaro

Puerto Escondido è un 1992 commedia all’italiana film diretto da Gabriele Salvatores. Per questo film di Diego Abatantuono e Renato Carpentieri sono stati premiati con Nastri d’Argento per miglior attore e miglior attore non protagonista.

Trama

La Banca di Milano: il banchiere Mario Tozzi è coinvolto in un agguato contro di lui: egli è colpito da due colpi nel bagno dell’edificio, e non appena si riprende da un periodo di convalescenza, credendo che il suo assalitore intenda seriamente di uccidere lui, Mario decide di scappare dall’Italia per rifugiarsi in Messico. Mario sceglie la piccola e remota terra di Puerto Escondido, dove incontra due Italiani, vi si rifugiarono, molto tempo fa per fuggire dalla vita frenetica della città. Sono Alex e Anita, che Mario fa amicizia subito, e si inserisce in un breve periodo di tempo nella vita di quel luogo. Tuttavia, dal momento che il denaro non c’è, i tre compagni per cercare di fuggire con metodi illegali. Una notte Mario incontra in che porta il suo aggressore, che è anche la sofferenza al crudele la vita della città. In realtà, egli decide di convertire la pace di Puerto Escondido.
Diventare quattro, ora, i compagni piano di una rapina a garantire loro almeno un anno di pace; tuttavia il progetto finisce male…

Antonio Catania: Germano

Camerieri (Camerieri) è un 1995 commedia all’italiana-film drammatico scritto e diretto da Leone Pompucci. Il film ha vinto due Nastri d’Argento per la migliore sceneggiatura e migliore attrice non protagonista (Regina Bianchi).

Riassunto della trama

In un ristorante di sei camerieri sono stati abbandonati dai loro ultimo boss (Ciccio Ingrassia) che va in ospedale per una malattia. Salvatore Azzaro: il nuovo proprietario, un vecchio Romano hick, sta per dare un taglio al personale e a rinnovare il ristorante dell’arredamento; tuttavia decide di fare una scommessa. Se sei camerieri che può servire durante la serata di celebrazione del suo anniversario di matrimonio, Salvatore Azzaro non si pongono fuori di loro. Ma il compito è difficile, perché i camerieri si odiano e i loro clienti per essere servito, piuttosto che gli esseri umani sono assolutamente male e le cattive maniere.

Antonio Catania: Guido

L’amore È Eterno finché Dura è un italiano 2004 commedia romantica, il film scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone. Per la sua performance di Laura Morante ha vinto il Nastro d’Argento per la migliore attrice.

Trama

Gilberto è un ottico che non si trova più il matrimonio: la moglie Tiziana è troppo nevrotico, e hisdaughter, tipica adolescente con problemi, non è più il rapporto di fiducia con la sua famiglia. Gilberto poi prende parte a un incontro notturno con gli sconosciuti per trovare la ragazza perfetta, ma viene scoperto da Tiziana. Il familyo terremoto forze Gilberto di lasciare la casa, e finalmente trova l’amore di Carlotta, la fidanzata del suo migliore amico.